Charlotte all'ananas

Publié le par wardaincucina

charlotte à l'ananas

 

Buongiorno a tutte!!!

Oggi vi propongo un altro dessert al cucchiaio che amo tantissimo. Normalmente si prepara dentro uno stampo speciale a charlotte (lo stesso dello stampo del budino) ma visto che non ne ho uno, lo faccio sempre dentro i bicchieri. E più pratico così, a monoporzione. Si può fare con tutta la frutta che volete. Provatelo e fatemi sapere!

 

Ingredienti :

- 1 vasetto di yogurth bianco (a bicchiere)

- della frutta sciroppata (in questo caso ananas)

- il succo della frutta sciroppata

- zucchero (a piacere)

- 5 biscotti savoiardi (a bicchiere)

P.S : Se non vi piace la frutta sciroppata o preferite fare questa ricetta con la frutta fresca, bisognerà creare un liquido frullando la futta con un po' di zucchero e acqua per avere un succo dove immergere i savoiardi (o del succo d'arancia o di ananas andrà bene lo stesso)

 

Procedimento :

Separate la frutta sciroppata dal succo e tenete il succo da parte. Pendete lo yogurth bianco e zuccheratelo a piacere.

Tagliate la frutta a pezzettini. Spezzate in due o in tre parti i savoiardi(a secondo della larghezza del vostro bicchiere)Prendete ora un bicchiere.Mettete nel fondo un cucchiaio di yogurth.Poi prendete 2 o 3 pezzi di savoiardi e immergeteli dentro il succo per 5/10 secondi. Mettete i 3 pezzi di savoiardi sopra lo strato di yogurth. Mettete sopra un strato di yogurth. Mettete ora un po'di frutta a pezzetti sopra lo strato di yogurth e premete leggermente con il dorso del cucchiaio. Ricominciate li strati partendo dai savoiardi immersi nel succo e così via finendo con uno strato di savoiardi (premete sempre un po' i savoiardi quando li mettete sulla frutta). Io ho fatto 4 strati. Mettete i bicchieri in frigo per almeno 3 ore. Servire ben freddi!

Publié dans Dolce al cucchiaio

Commenter cet article

7 19/09/2013 16:15


J'adore!

le mezze stagioni 27/02/2012 11:51


Meravigliosa ricetta! Buon inizio settimana :) anna.

Valentina 21/02/2012 17:33


ricetta semplice ed efficace :-)

wardaincucina 22/02/2012 06:47



Ciao Valentina!!!si come dici tu semplice ed efficace.Riscontra sempre grande successo!grazie della visita e del commento!baci.